Posizioni Aperte

BACK OFFICE COMMERCIALE

Falper srl dinamica e brillante azienda a forte vocazione internazionale ed attiva nella produzione e commercializzazione di prodotti di design nell’ambito dell’arredamento per bagno, ricerca una figura di Back Office commerciale con ottima conoscenza della lingua tedesca ed inglese.

La persona ricercata dovrà avere esperienza nel ruolo di almeno 5 anni, conoscenza ottima (scritta e parlata) della lingua tedesca e di una seconda lingua, conoscenza molto buona di Microsoft Office ed Excel.

Il/la candidata/o ideale dovrà avere ottime capacità organizzative, autonomia e precisione oltre che attitudine al lavoro in team.

Il ruolo prevede lo svolgimento di varie pratiche commerciali e di supporto alla vendita quali:

· Contatto quotidiano con la clientela per le fasi di pre-ordine/offerta
· Gestione completa offerte e ordini
· Elaborazioni statistiche e report periodici
· Supporto alla rete vendita
· Attività di follow-up ai clienti

Sarà richiesta anche la partecipazione attiva a fiere ed eventi aziendali in Italia e all’estero.

Si offre ambiente stimolante e coinvolgente, possibilità di crescita professionale.

Contratto full time finalizzato a un inserimento stabile in azienda.
Retribuzione commisurata alle reali capacità e competenze.

INGEGNERE GESTIONALE

Falper srl dinamica azienda a forte vocazione internazionale ed attiva nella produzione e commercializzazione di prodotti di design nell’ambito dell’arredamento per bagno, ricerca una figura di Ingegnere gestionale per supportare ed implementare i flussi operativi fra reparti con focus principale su pianificazione della produzione e supply chain.

La figura si coordinerà direttamente con l’AD dell’azienda e collaborerà con i responsabili commerciali, ufficio acquisti e pianificazione della produzione.

La mansione prevede lo svolgimento principalmente delle seguenti attività:

· Analizzare e schematizzare l’organizzazione e le strutture aziendali per individuare i processi che possono essere ottimizzati
· Progettare nuovi flussi operativi fra reparti (commerciale, acquisti, produzione)
· Supervisionare e migliorare la pianificazione, la gestione e i flussi/stoccaggi dei diversi componenti e delle diverse merceologie di prodotti
· Implementare e/o creare i database aziendali (ad esempio distinte basi componenti) e monitorare l’allineamento costante dei dati;
· Implementare i processi di digitalizzazione dell’azienda per generare valore economico dai dati attraverso analisi approfondite;
· Implementare le procedure più efficaci per l’ottimizzazione di tempi e risorse del lead time produttivo
· Monitorare le attività e i risultati dell’azienda in un’ottica di miglioramento continuo;

Il candidato ideale dovrebbe avere:

Formazione di stampo ingegneristico con competenze multidisciplinari come analisi matematica, statistica, economia, gestione dei flussi documentali, ma anche scienze dell’automazione, sistemi, impianti e tecnologie industriali, Business Intelligence, sistemi logistici e supply chain management.

Buone doti negoziali, capacità di lavorare in team con spirito di collaborazione, empatia, capacità di sopportazione dello stress.

Impiego Full Time ( orario 8.30/13.00 – 14.00/17.30 ) assunzione a tempo indeterminato. Retribuzione commisurata alle reali capacità e competenze. Possibilità di crescita professionale.

BUYER SENIOR

Falper srl dinamica azienda a forte vocazione internazionale ed attiva nella produzione e commercializzazione di prodotti di design nell’ambito dell’arredamento per bagno, ricerca una figura di Buyer senior.

La risorsa, inserita all’interno dell’ufficio acquisti e pianificazione, dovrà eseguire le attività di approvvigionamento delle materie prime e componenti necessari alla produzione, perseguendo l’ottimizzazione qualitativa, quantitativa ed economica degli acquisti. Il buyer, riportando alla Direzione aziendale, si occuperà di:

· Verificare ed elaborare le disponibilità interne (programmazione e pianificazione ordini e scorte);
· Elaborazione ed emissione ordini di acquisto;
· Garantire il rispetto delle condizioni di fornitura concordate;
· Gestire incontri e trattative con i fornitori per il miglioramento continuo delle condizioni e dei contratti stipulati (tempi, costi, quantità e qualità);
· Pianificare con il responsabile di produzione, gli approvvigionamenti al fine di rispettare i lead time produttivi;
· Ricercare nuovi fornitori sia in Italia che all’estero;
· Redigere reportistica sulle attività del reparto acquisti;

Competenze richieste:

· Pregressa esperienza (almeno 4 anni) in ambito acquisti maturata in aziende di produzione.
· Ottime capacità negoziali ed organizzative, precisione.
· Ottima conoscenza di Excel.
· Capacità di lettura del disegno tecnico.
· Abitudine alla gestione dei problemi e dell’evasione delle richieste in un contesto dinamico.

Lavora con noi

Compila il seguente modulo e allega il tuo curriculum professionale (MAX 1Mb). I campi marcati con l’asterisco (*) sono obbligatori.

Back Office CommercialeIngegnere GestionaleBuyer Senior







Falper Srl procederà al trattamento dei dati personali inviati in conformità al D. Lgs. 196/03 sulla tutela della privacy. Il trattamento sarà eseguito per mezzo di strumenti informatici nel rispetto delle misure minime di sicurezza richieste e con finalità relative a ricerche statistiche e di mercato ed eventi di marketing e promozionali. In base alla stessa Legge sarà possibile opporsi al trattamento in oggetto in qualsiasi momento, e ottenere la cancellazione o modifica dei dati senza alcun onere. Il titolare del trattamento è Falper Srl, Via Veneto 7-9, 40064 Ozzano Emilia, Bologna (Italy): info@falper.it