Azienda

Filosofia

Una questione di stile
Elegante, moderno, disegnato con un tratto unico e originale, per rispecchiare il mio stile di vita. È fatto di mobili, lavabi, vasche e complementi pensati e realizzati uno ad uno, laccati, dimensionati e configurati secondo le mie esigenze. È frutto di un’attenzione sartoriale, ma di una tecnologia modernissima nella lavorazione dei materiali e nel metodo di produzione. Sa come rispettare il mondo in cui viviamo: ogni pannello è certificato come ecologico, tutte le finiture legno sono all’acqua e gli scarti di lavorazione sono interamente riciclati. È figlio della cura di un’azienda italiana che porta dentro di sè i valori di una famiglia, del lavoro di designer, creativi, architetti ed artigiani che infondono una propria inimitabile identità, un’energia che si traduce in forme e proporzioni capaci di rendere ogni prodotto un instant classic. È protagonista in qualunque scenario contemporaneo, che faccia dell’eleganza e dell’originalità i propri tratti distintivi. È come sono io, è come mi piace vivere.
È Falper.

Falegnameria

I mobili Falper hanno origine dalle mani dei nostri esperti falegnami, che realizzano con estrema cura ogni singolo dettaglio, utilizzando impianti all’avanguardia per la lavorazione in nesting, la fresatura, la foratura e la bordatura. Lavorazioni a 45 gradi, personalizzazioni, incollaggi poliuretanici resistenti all’acqua e materiali straordinari come il multistrato di betulla ad incollaggio marino, il massello di rovere e i legni speciali, fanno parte della quotidiana straordinarietà del nostro reparto di falegnameria.

Carteggiatura e verniciatura

Nel reparto di finitura, le superfici sono preparate così perfettamente da poter essere laccate lucide o opache, o finite con le bellissime tinte legno, o addirittura trattate a olio e cera naturale. Tutto questo proteggendo le parti già finite con nastrature di precisione e realizzando oltre 100 finiture di serie e qualsiasi colore presente nelle cartelle RAL e NCS. Nessun odore, nessuna emanazione di stirolo, tutto è a base d’acqua e al tatto unicamente naturale. Le laccature, così come le finiture legno sono applicate direttamente con più mani di vernice e rispettando un preciso e complesso procedimento di applicazione ed essicazione.

Montaggio

È al montaggio che l’arredo prende forma, ogni elemento trova la sua collocazione, vengono aggiunti i cassetti e le cerniere, viene verificato ogni minimo dettaglio e registrato ogni cassetto, ogni anta, fino a renderne l’apertura perfetta. I mobili Falper utilizzano solo componenti eccellenti e ogni accessorio solitamente opzionale, come gli stabilizzatori o i sincronizzatori di apertura dei cassetti è di serie ovunque la dimensione lo suggerisca. Ogni mobile è testato con il suo piano lavabo e deve superare il controllo di qualità più severo prima di poter essere posto nell’imballo e inviato ai nostri clienti.

Innovazione e design

Da sempre i nostri arredi costituiscono il punto di riferimento del mercato, sia per l’originalità del design che per la visione che è alla base della loro creazione, per mano dei designer di fama internazionale e delle giovani promesse, che disegnano per Falper. Gli arredi Falper originali sono solo quelli che all’interno hanno la nostra targhetta con il numero progressivo assegnato ad ogni nostro prodotto.

Lavabi e vasche

All’interno dei nostri stabilimenti, oltre 1000 mq sono destinati allo stoccaggio e alla finitura dei nostri lavabi, dei piani integrati, delle specchiere e delle vasche da bagno in solid surface, dal design unico ed emozionante, funzionali e identificati da uno standard eccellente di qualità. Le certificazioni di qualità europee e americane, l’origine biologica dei componenti, l’atossicità, la resistenza alla luce e allo shock termico sono solo alcune delle caratteristiche che rendono i manufatti Falper speciali ed irripetibili.

Specchi

Ogni specchiera prodotta al nostro interno è progettata con retro strutture tali da garantire una riflessione planare e perfetta dell’immagine. I nostri specchi sono luminosi, dotati di luci LED e OLED e di cornici in Cristalplant, in legno massello, in acciaio e in alluminio. Curiamo lo spettro colore delle nostre sorgenti luminose così che si possano percepire le sfumature della pelle. Anche se contenitive, le specchiere Falper sono bellissime da vedere, sia incassate, che semplicemente appese alla parete. Ogni giorno i nostri tecnici realizzano specchi per vedersi, per truccarsi, per illuminare, per contenere, per affascinare e lo fanno con competenza e passione.

Rubinetteria

La precisione della lavorazione meccanica più raffinata e l’acciaio inox aisi 316L sono alla base del progetto rubinetterie di Falper. Il design innovativo, l’integrazione con la componentistica più evoluta e un’inedita componibilità degli elementi sono racchiusi nelle forme pure e iconografiche delle collezioni Cilindro e Acquifero. Le nostre due collezioni sono ideale strumento di un attenta progettazione, che fa del rubinetto un elemento integrato con l’architettura della sala da bagno e della sua funzione di controllo e conduzione dell’acqua, una vera a e propria arte.