Ludovico Lombardi

Ludovico è un giovane architetto italiano formatosi tra Milano, Barcellona e Londra. Ha lavorato, tra gli altri, a fianco di Carlos Ferrater, Arata Isozaki e Zaha Hadid Architects dove attualmente lavora. Nel 2008 si è laureato con un Master in Architettura e Urbanistica della DRL Design Research Lab della Architectural Association di Londra, dopo aver precedentemente studiato al Politecnico di Milano e presso la Bartlett in Inghilterra.
È stato invitato come critico presso l’Architectural Association e per la DRL e ha condotto seminari e conferenze a Torino presso l’AAST, presso l’Università di Bologna, alla facoltà di Architettura di Firenze, alla Tate Britain e nella prestigiosa Marangoni di Londra.
Ha insegnato presso il Politecnico di Milano come insegnante di disegno e architettura e alla Barteltt come tutor per il Master in progettazione urbana 2009/2010.
Recentemente, ha vinto il concorso Pelle+ promosso da Oliviero Toscani e la sua proposta per il Concorso Aldgate è stata esposta al London Architecture Foundation nel 2010. Per Falper ha progettato il lavabo WING, presentato nel 2013.

Prodotti disegnati