Gaudio + Venezia

Dario Gaudio, si laurea con lode al corso di Laurea Triennale in Disegno Industriale alla Facoltà di Architettura presso il Politecnico di Bari nel 2009. Nello stesso anno si trasferisce a Milano, si iscrive al corso di laurea magistrale in Design del Prodotto al Politecnico di Milano e si laurea nel 2011. Dal 2010 collabora con lo studio di Giulio Iacchetti, ricoprendo il ruolo di progettista e seguendo progetti per aziende come Alessi, Danese, Foscarini, Moleskine, Viceversa e Falper.

Vittorio Venezia, si laurea in Architettura presso la Facoltà di Palermo nel 2005. Nel 2007 si trasferisce a Milano e collabora con diversi designer di fama internazionale. Alcuni suoi progetti sono stati esposti presso la Triennale di Milano, il Louvre e il MAXXI. Dal 2012 è coodirettore del master “Out of the door” presso l’accademia Abadir di Catania. Vive e lavora tra Palermo e Milano, dove collabora con numerose aziende, tra le quali Alcantara, Meritalia e naturalmente Falper.

Nel 2013 il loro progetto vince il Cristalplant Design Contest, da cui nasce la collezione CONTROSTAMPO per Falper, che riscuote un immediato successo.

Prodotti disegnati